Attualità
Vimercate

Asfalto rifatto nelle strade nevralgiche della città

Approvati lavori per quasi 200mila euro allo svincolo ex Esselunga e lungo via Rota.

Asfalto rifatto nelle strade nevralgiche della città
Attualità Vimercatese, 04 Novembre 2022 ore 14:44

Quasi 200mila euro per rifare l'asfalto di uno degli svincoli  e di una delle strade più trafficati di Vimercate.

Nella seduta di mercoledì 2 novembre la Giunta comunale guidata dal sindaco Francesco Cereda ha deliberato il progetto definitivo/esecutivo dei lavori di asfaltatura dello svincolo ex Esselunga e la via Rota tratto compreso tra via Trieste e via Ronchi.

I lavori sono stati individuati dall’Ufficio lavori pubblici sulla base dei visibili segni di ammaloramento e sulla specificità delle stesse vie molto trafficate.

Punti nevralgici della viabilità di Vimercate

In particolare lo svincolo ex Esselunga rappresenta il collegamento tra la Sp2, provenienza da est, e la via Trieste e il raccordo tra l’uscita 19 della Tangenziale Est (direzione nord) e il centro cittadino; mentre la  via Rota, nel tratto compreso da via Trieste a via Ronchi, è uno dei principali accessi al centro ed alla circonvallazione interna.

Lavori nella primavera 2023

La spesa prevista per i lavori ammonta a 190.000 euro e i lavori saranno realizzati nella primavera del 2023.

"Nella prossima primavera potremo dare corso a questo intervento che la nostra Amministrazione ha potuto deliberare grazie a una attento monitoraggio del territorio - commenta Sergio Frigerio assessore alla Cura della Città - Proseguiremo nella programmazione degli interventi che permetteranno di mantenere un costante e buon livello di vivibilità e fruibilità di strade, parchi e servizi pubblici per la città. Si tratta di un percorso graduale che comincia ad essere visibile. Invito i cittadini fin da subito a sopportare il disagio di qualche giorno per avere una Vimercate più vivibile e sicura".

Seguici sui nostri canali
Necrologie