Attualità
progetto sullo spazio

Astropaolo tra gli studenti di Macherio

E' atteso per venerdì l'incontro al Cinepax con l'astronauta Paolo Nespoli

Astropaolo tra gli studenti di Macherio
Attualità Caratese, 28 Aprile 2022 ore 12:49

L’astronauta Paolo Nespoli approda a Macherio. Nell’ambito del progetto «Spazio a Macherio», grazie ai docenti dell’istituto comprensivo «Rodari», Astropaolo è stato invitato per una grande opportunità e occasione.

Astropaolo

Nespoli, con alle spalle tre missioni nello spazio, parlerà a una platea di ragazzi della scuola media e delle classi quinte delle primarie «Rodari» e «Manzoni». L’incontro si terrà venerdì, dalle 12 alle 13.30 al Cinepax di via Milano a Macherio. Un appuntamento che guiderà i ragazzi al tanto atteso collegamento a distanza con l’astronauta italiana, Samantha Cristoforetti, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale nel prossimo mese di maggio. Proseguono gli incontri all’interno del progetto «Spazio a Macherio».

"Spazio a Macherio"

Un grande contenitore di divulgazione scientifica e non solo accanto a esperti in vari ambiti, dall’archeologia, alla fisica, per passare attraverso la letteratura, l’arte, la musica, la storia e l’astronomia per riscoprire come l’universo possa offrire un grande e vasto approfondimento di studio. Mercoledì scorso si è svolto l’incontro serale in diretta streaming con Mario Zannoni, professore associato presso l’Università Bicocca di Milano nel corso di laurea magistrale in Astrofisica e Fisica dello spazio e studioso della radiazione di fondo cosmico a microonde. Domani mattina (mercoledì) il fumettista Stefano Nava racconterà ai ragazzi la sua passione per i manga con «Sailorstars - i corpi celesti nella trama di un manga». Ricordiamo che l’istituto comprensivo è stato selezionato tra le otto scuole in tutta Italia a un contatto radio con l’astronauta Samantha Cristoforetti grazie al progetto educativo elaborato dai docenti della scuola media «Giacomo Leopardi».

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie