Fine settimana difficile per i viaggiatori

Attenzione allo sciopero dei treni nel weekend del 23 e 24 novembre 2024

La protesta, in programma dalle 21 del 23 novembre alle 20.59 del 24 novembre, potrebbe provocare disagi significativi, senza fasce di garanzia

Attenzione allo sciopero dei treni nel weekend del 23 e 24 novembre 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Per il weekend del 23 e 24 novembre 2024 in arrivo è stato confermato uno sciopero di 24 ore del personale ferroviario, che coinvolgerà le società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e altre aziende del settore, inclusa Trenord. La protesta, in programma dalle 21 del 23 novembre alle 20.59 del 24 novembre, potrebbe provocare disagi significativi, senza fasce di garanzia.

Attenzione allo sciopero dei treni nel weekend del 23 e 24 novembre 2024

Cme riportato sul sito di Trenord, "dalle ore 21.00 del 23 novembre alle ore 20.59 del 24 novembre 2024 il sindacato USB lavoro privato ha proclamato uno sciopero nazionale, che potrà generare ripercussioni al servizio Regionale, Suburbano, Aeroportuale e la Lunga Percorrenza di Trenord. Fasce orarie di garanzia non previste. Sabato sera viaggeranno i treni con partenza prevista da Orario Ufficiale entro le ore 21:00 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 22:00".

Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra:

  • Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express. Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1.
  • Stabio e Malpensa Aeroporto per  il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio.

Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.trenord.it o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in “real-time” tramite la nostra App.

Informazioni sullo sciopero anche sul sito di Trenitalia che comunica che dalle ore 21 di sabato 23 alle ore 21 di domenica 24 novembre 2024 i treni possono subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord.

L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

I viaggiatori, che intendono rinunciare al viaggio, possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero:
- fino all’ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce;
- fino alle ore 24:00 del giorno antecedente lo sciopero stesso, per i treni Regionali;
in alternativa possono riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo la disponibilità dei posti.

Treni lunga percorrenza garantiti

Informazioni su collegamenti e servizi anche attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità di questo sito, il sito www.trenord.it o tramite l’App di Trenord, sito trenitaliatper.it, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e presso il personale di assistenza clienti.

(foto archivio)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie