Muoversi in auto

Attesa per la partita d'esordio in Serie A del Monza: le modifiche alla viabilità in città

Sabato 13 agosto alle 20.45 il club biancorosso ospita il Torino all'U-Power Stadium.

Pubblicato:

E' in programma per sabato 13 agosto alle ore 20.45 il debutto in serie A dell'AC Monza con la prima
partita di campionato in calendario Monza–Torino.

Monza - Torino: le modifiche alla viabilità in città

Il Comune ha predisposto alcune chiusure e modifiche alla viabilità per garantire da un lato l'afflusso e deflusso dei tifosi in completa sicurezza con la necessaria fluidità del traffico, dall'altro gli accessi ai
residenti.

"Abbiamo costruito questo piano a più mani - spiega il Sindaco Paolo Pilotto - elaborando i diversi scenari in collaborazione con la Prefettura e le Forze dell'Ordine"

Così, in base a particolari condizioni di ordine e sicurezza pubblica o su disposizione della Polizia Locale, verranno attuate le seguenti modifiche alla viabilità, pur garantendo il flusso veicolare:
a) viene istituito un senso unico di percorrenza in v.le Sicilia (tratto v.le G. B. Stucchi – via A. Modigliani) in direzione del centro;
b) viene prevista la chiusura veicolare delle corsie generalmente utilizzate in afflusso alla città in v.le Sicilia
(tratto v.le G. B. Stucchi – via A. Modigliani): tale spazio sarà destinato ad aree di sosta nelle quali sarà garantito l’accesso ai veicoli delle forze dell’ordine, dei taxi e altresì ai veicoli dotati di un pass per la sosta precedentemente rilasciato;
c) viene prevista la chiusura della carreggiata ovest (lato Palazzetto dello Sport – Stadio – Cimitero) di v.le G. B. Stucchi, dalla rotonda di v.le Libertà alla rotonda v.le Sicilia e dalla rotonda di v.le Sicilia alla rotonda del Cimitero, in quanto adibita a parcheggio: la carreggiata esterna del viale (lato Iper, aree commerciali) sarà percorribile nei due sensi di marcia.

Tali divieti sono rivolti a tutti i veicoli, ad eccezione di quelli dei residenti, dei mezzi di pronto intervento e soccorso che potranno accedere alla località secondo il seguente schema:

Arbitra Maurizio Mariani

Intanto il club biancorosso ha fatto sapere che sarà Maurizio Mariani di Aprilia ad arbitrare il match di sabato, Monza-Torino, la prima storica partita in Serie A dei biancorossi. Assistenti Stefano Liberti di Pisa e Christian Rossi di La Spezia.  Quarto ufficiale Giacomo Camplone di Pescara.  VAR Lorenzo Maggioni di Lecco; AVAR Giovanni Baccini di Conegliano.

(foto dal sito web del Calcio Monza)

Seguici sui nostri canali
Necrologie