Attualità
Cura dell'Ambiente

Attivato un nuovo PuntOlio

Posizionato a Lissone il nuovo contenitore di Gelsia Ambiente per la raccolta domestica dell’olio alimentare esausto

Attivato un nuovo PuntOlio
Attualità Monza, 24 Agosto 2022 ore 17:53

A Lissone, in via Leopardi, presso la casetta dell'acqua, è stato attivato un nuovo PuntOlio, dedicato alla raccolta domestica dell’olio alimentare esausto, cioè quello utilizzato in cucina per la preparazione e conservazione del cibo.

Il nuovo PuntOlio

Il contenitore è tecnologicamente innovativo e dotato di sensori di riempimento, e la sua installazione fa aumentare la copertura del servizio sul territorio che si va progressivamente ad estendere su tutte le aree lissonesi, garantendo un servizio più efficiente e un miglioramento della raccolta differenziata di questo materiale.
La scelta di conferire correttamente l’olio alimentare esausto ha molteplici vantaggi ambientali: da una parte infatti è possibile avviarlo a rigenerazione per la produzione di biodiesel, dall’altra contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 e a salvaguardare l’acqua, risorsa preziosa che viene ineluttabilmente inquinata se in contatto con sostanze oleose.
Con quest’ultima attivazione, salgono a quattro i PuntOlio posizionati a Lissone: presso l’Effemarket di via Martiri della Libertà, presso l’Effemarket di Via Gioberti e presso Piazza Don Dario Camporelli (piazza del mercato).
Sul sito di Gelsia Ambiente e su G-App è possibile verificare l’ubicazione dei PuntOlio, che verranno progressivamente istallati in tutta la Brianza. Per eventuali informazioni e segnalazioni è possibile scrivere a info@gelsiamente.it o chiamare il numero verde gratuito 800.445964.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie