Attualità
sovico

Auguri all'amato don che oggi compie 90 anni

Importante traguardo per don Carlo Gussoni, prete residente con incarichi pastorali.

Auguri all'amato don che oggi compie 90 anni
Attualità 31 Gennaio 2022 ore 16:03

"Mille grazie perché mi avete voluto bene e io ho voluto bene a voi" le parole di don Carlo Gussoni che ieri (domenica 30 gennaio 2022) ha festeggiato 90 anni insieme alla comunità.

90 anni

Oggi, 31 gennaio 2022, il sacerdote "emerito" compie 90 anni. E' stato festeggiato ieri durante la Messa solenne delle 10.30, accompagnata dal coro Laudamus Dominum e celebrata dal vicario episcopale monsignor Luciano Angaroni. "Oggi la liturgia ci presenta la figura di Giuseppe che si prende cura del Bambino e di Maria - ha detto il vicario episcopale durante l’omelia - Una figura paterna un po’ come don Carlo in questa comunità". Agli auguri si è unito anche il parroco, don Ivan Spazzini: "A 90 anni il Signore dà la grazia di riconoscere e godere delle cose importanti come la preghiera. Il mio augurio personale è questo: che anche il tuo cuore trovi pace e letizia nella preghiera".

I ringraziamenti di don Carlo

"Vi ringrazio per tutte queste attenzioni - ha detto don Carlo - Ho passato accanto a voi metà della mia vita. Vorrei ricordare in tre parole il cammino che abbiamo fatto: fede, che avete praticato nella semplicità e nella profondità, mi avete insegnato una fede semplice. Speranza: nei momenti difficili ho cercato di essere vicino a voi, accompagnati dal Signore che ci ha dato la forza di guardare oltre. Una carità sempre viva, specialmente il cammino fatto con padre Ezio Canzi in Nigeria per fondare una nuova missione dei guanelliani. Anche voi avete contribuito a costruire questa attenzione alla carità. Un grazie vivissimo"

.

Il servizio sarà pubblicato anche sul Giornale di Carate in edicola da domani, martedì 1 febbraio 2022.

42 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie