Evento storico

Autodromo con pubblico e dirigibile Goodyear sopra Monza

Ieri il primo evento con gli spettatori e intanto si pensa al Gp di settembre

Autodromo con pubblico e dirigibile Goodyear sopra Monza
Attualità Monza, 19 Luglio 2021 ore 08:24

Un  lento ritorno alla normalità. Ieri, domenica 18 luglio 2021, c'è stato il primo evento con pubblico in Autodromo. E in cielo sopra Monza è ritornato il dirigibile Goodyear.

Primo evento con tifosi

Domenica, all’Autodromo Nazionale Monza, per la prima volta dall’inizio della pandemia nel 2020 sono tornati gli spettatori sugli spalti. In occasione della 6 Ore di Monza del Fia World Endurance Championship, il circuito ha consentito al pubblico che ha acquistato online il biglietto d’ingresso, di seguire la gara endurance del campionato del mondo da una delle tribune del rettifilo di partenza.

In vista del Gp

«Siamo contenti di poter accogliere nuovamente gli appassionati in tribuna, rispettando i protocolli di sicurezza che garantiscono ai tifosi di trascorrere serenamente una giornata di motorsport. La 6 Ore di Monza ci permette inoltre di affinare ulteriormente le procedure di accesso e di permanenza del pubblico in vista del Formula 1 Gran Premio d’Italia del prossimo settembre», ha spiegato Giuseppe Redaelli, presidente di Autodromo Nazionale Monza. L'aspettativa ora è per il Gp di settembre, che sarà a porte aperte (e non come l'anno scorso con una tribuna di spettatori di cartone). «Formula 1 oggi a Silverstone ha testato per la prima volta le Qualifiche Sprint, una breve gara del sabato di circa 100 chilometri che decide la griglia di partenza del Gran Premio di domenica. Seguiamo questo nuovo format con grande attenzione e interesse perché sarà riproposto sabato 11 settembre a Monza e sicuramente offrirà ai tifosi ancora più spettacolo e divertimento. Speriamo nei prossimi giorni di poter finalmente dare inizio alla prevendita dei biglietti come sta avvenendo in tutti gli altri autodromi europei», ha concluso Redaelli.

Il momento più intenso con il dirigibile Goodyear

Domenica a sancire il ritorno alla normalità anche il passaggio del dirigibile Goodyear che ha sorvolato i cieli sopra Monza, Lissone e la Brianza.  La struttura, lunga circa 75 metri può toccare i 125 km/h e l'altezza di crociera è di circa 300 metri. Dopo aver volato sopra Milano, il blimp ha sorvolato il circuito di Monza per filmare la competizione mondiale Endurance per sei ore.

Ecco le foto del dirigibile sopra i cieli di Monza gentilmente concesse dal suo autore, il fotografo Virginio Speziali

3 foto Sfoglia la gallery
Necrologie