Poteva finire molto peggio ieri, giovedì 12 febbraio 2026, l’investimento in via Goldoni. Una bambina di sette anni è stata colpita da un’automobile intorno alle 8.30 davanti alla scuola Puecher, proprio durante l’orario di ingresso degli alunni.
Investita davanti a scuola
L’incidente è avvenuto in un momento di intenso passaggio di auto e famiglie dirette verso l’istituto. Secondo quanto riferito, una vettura le avrebbe schiacciato un piede mentre attraversava la strada.
La piccola è stata soccorsa e trasportata in ospedale in codice verde per accertamenti. Fortunatamente non ha riportato conseguenze gravi e le sue condizioni non hanno destato particolare preoccupazione.
L’episodio si è verificato in pochi istanti, nel caos tipico degli orari di entrata, quando il traffico aumenta sensibilmente e la presenza contemporanea di veicoli e pedoni rende più complessa la gestione della circolazione.
L’allarme sicurezza
Proprio per questo l’accaduto ha riacceso le preoccupazioni di genitori e insegnanti sul tema della sicurezza stradale davanti alla scuola. Alcune famiglie hanno segnalato a Primamonza.it che al momento dell’incidente non era presente personale della Polizia locale a presidiare l’attraversamento pedonale.
Da qui la richiesta di maggiore attenzione negli orari di punta, sia sul fronte dei controlli sia su quello della prudenza da parte degli automobilisti.
«Via Goldoni, come molte strade in prossimità degli istituti scolastici, registra infatti un forte aumento del traffico negli orari di entrata e uscita, rendendo particolarmente delicata la gestione degli attraversamenti. Sarebbe importante fosse presidiata dai vigili di quartiere», hanno spiegato alcuni genitori.