Basta code in Posta: da oggi a Muggiò si può prenotare l'ingresso
Sarà la stessa App ad indicare al cliente il momento in cui avvicinarsi ed entrare nell’ufficio, nel pieno rispetto delle norme sanitarie in vigore

Una App per limitare le code in Posta. Anche Muggiò nel progetto pilota di Poste Italiane per dare un servizio in più agli utenti.
Posta: una App per ridurre le code
Anche all’ufficio postale di Muggiò da ieri, lunedì, è possibile verificare in tempo reale dal proprio smartphone l’affluenza e prenotare direttamente l’ingresso riducendo il tempo di attesa.
Il servizio permette di accedere nell’ufficio postale qualche minuto prima grazie ad una notifica che avvisa il cittadino dell’approssimarsi del proprio turno.
Tramite l’App «Ufficio Postale» è possibile scegliere la sede postale abilitata al servizio, selezionare nella schermata iniziale «prenota ticket», verificare l’affluenza e selezionare l’opzione «mettiti in fila». Il sistema rileverà la richiesta e verrà automaticamente generato un numero di chiamata.
Sarà la stessa App ad indicare al cliente il momento in cui avvicinarsi ed entrare nell’ufficio postale, nel pieno rispetto delle norme sanitarie in vigore.
Un nuovo servizio
Sarà il sistema a rilevare la richiesta e verrà automaticamente generato un numero di chiamata che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato.
L’introduzione di questo nuovo sistema di prenotazione "a distanza" conferma la vicinanza di Poste Italiane a tutti i cittadini e alle loro esigenze.
Hanno sottolineato i vertici di Poste Italiane. I nuovi gestori delle attese installati da Poste Italiane, infatti, oltre ad erogare i biglietti per le operazioni allo sportello e ottimizzare la gestione dei flussi dei clienti in sala, consentono di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto un ticket elettronico da Pc, dalle App BancoPosta, PostePay e Ufficio Postale e da Whatsapp, al numero 371/5003715.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA