Befana volontaria a ben 91 anni - GALLERY
La voglia di fare del bene batte gli acciacchi
Befana volontaria nonostante abbia compiuto ben 91 anni
Sarà stata l'ultima volta?
Giunta a 91 anni, Carla Villa metterà via la scopa definitivamente. O almeno così dice, infatti, dopo decenni che porta gioia alla Casa di riposo e al Centro anziani di Ornago, molti si aspettano di rivederla anche in futuro.
Chi è?
Molti in paese ricordano la simpatica pensionata che da decenni ormai, nonostante l’età, continua a portare gioia come volontaria alla Casa di riposo dell’ex sanatorio e anche al Centro anziani. In particolare per l’Epifania è solita travestirsi da Befana e portare caramelle agli ospiti delle due strutture, nonché a chi ci lavora.
L'addio annunciato
«Quella che arriva però sarà l’ultima volta - aveva spiegato Carla dando appuntamento al pomeriggio del 6 gennaio in Casa di riposo per chi vorrà salutarla - E’ ora di appendere la scopa al chiodo, ma vi aspetto quest’anno però». Poi l'influena e l'avviso che probabilmente non sarebbe passata neanche quest'anno.
La sorpesa
La voglia di rendere felici tutti è stata più forte della malattia e così sabato pomeriggio Carla è arrivata puntuale alla Casa di riposo accompagnata in auto da un amico volontario.
Commozione e ringraziamento
La Villa è stata accolta con grande gioia. Tutti gli operatori e la direzione KCS dell' RS Scaccabarozzi ringraziano di cuore Carla Villa per essere stata, anche quest'anno, disponibile con amore verso tutti i nostri anziani.