Attualità
A Cesano Maderno

Benedetto il nuovo dipinto dedicato alla Virgo Fidelis

Don Stefano Gaslini: "Ringraziamo i nostri Carabinieri per il loro servizio quotidiano sul territorio e per la cura della nostra comunità".

Benedetto il nuovo dipinto dedicato alla Virgo Fidelis
Attualità Seregnese, 27 Novembre 2022 ore 16:30

Benedetto questa mattina a Cesano Maderno, nel corso della Messa per la Virgo Fidelis, il nuovo dipinto dedicato alla patrona dell’Arma dei Carabinieri.

Benedetto il nuovo dipinto dedicato alla Virgo Fidelis

La Messa, celebrata da don Stefano Gaslini, responsabile della Comunità pastorale Pentecoste, e voluta dalla sezione cittadina dell’Associazione nazionale carabinieri e dalla Tenenza dei Carabinieri, ha visto la partecipazione del tenente Sebastiano Ciancimino, comandante della Tenenza, e del sindaco Gianpiero Bocca.  "Ringraziamo i nostri Carabinieri per il loro servizio quotidiano sul territorio e per la cura della nostra comunità" le parole del parroco a inizio cerimonia, perfetta sintesi del pensiero di tutti i presenti.

L'omaggio al monumento ai Caduti dell'Arma

IMG-20221127-WA0024
Foto 1 di 2
Cesano Maderno, Virgo Fidelis
Foto 2 di 2

Nel corso della celebrazione, grazie a un puntuale intervento del generale Leopoldo Maria De’ Filippi Tedeschi, socio della sezione cittadina dell’Associazione nazionale carabinieri presieduta da Domenico Cataldo, sono stati ricordati anche l’81esimo anniversario della Battaglia di Culqualber e la Giornata dell’orfano, con un commosso omaggio ai carabinieri "fedeli al servizio fino ad arrivare anche al sacrificio della vita". Al termine della Messa, la benedizione del dipinto, opera dell’artista Luisa Colombo. L’omaggio alla Virgo Fidelis è iniziato con la deposizione di un cesto di fiori sull’altare del Famedio, al cimitero maggiore, intitolato proprio alla Virgo Fidelis, ed è continuato con l’alzabandiera e la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai Caduti dell’Arma, alla Tenenza di via Nazionale dei Giovi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie