Attualità
Un gesto di grande generosità

Benefattore dona 3mila euro al Comune per studenti bisognosi

Il sindaco Gianpiero Bocca: "Lo ringrazio a nome di tutti".

Benefattore dona 3mila euro al Comune per studenti bisognosi
Attualità Seregnese, 17 Ottobre 2022 ore 12:53

Un generoso cittadino di Cesano Maderno ha donato 3mila euro al Comune: "Usateli per studenti bisognosi" la richiesta.

Benefattore dona 3mila euro al Comune

Un cittadino cesanese ha espresso all’Amministrazione comunale il desiderio di donare al Comune, mantenendo l’anonimato, la somma di 3 mila euro per aiutare economicamente nel loro percorso di studi ragazze e ragazzi che si trovano in situazione di fragilità.

I Servizi sociali hanno individuato quattro studenti

I Servizi sociali hanno avviato l’iter di individuazione dei beneficiari selezionando quattro studenti residenti a Cesano Maderno in carico ai Servizi con necessità di essere supportati nel percorso di studio. Il contributo andrà a copertura delle spese di iscrizione agli studi, trasporti e acquisto di testi scolastici" si legge nella delibera approvata nei giorni scorsi dalla Giunta Bocca.

"Un gesto di generosità - commenta il sindaco Gianpiero Bocca - che ci rende orgogliosi. È importantissimo l’obiettivo che si è dato l’anonimo donatore: contribuire a garantire la possibilità di studiare a chi è in difficoltà. L’istruzione rappresenta un’opportunità straordinaria per costruire un futuro migliore e partecipare alla crescita della comunità. Ringrazio a nome di tutti questo benefattore. Cesano è una città solidale e attenta ai giovani, contraddistinta da iniziative ammirevoli, pensiamo solo alle borse di studio alla memoria dei fratelli Disarò. Questa donazione è un ulteriore esempio di altruismo che potrà essere da stimolo e venire seguito anche da altri cittadini per rendere sempre più grande il cuore della nostra città”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie