Benefattrice anonima dona 350 sedie alla Basilica
Il grazie del prevosto, don Mauro Barlassina: "È un gesto che ci ha colpiti per la sua generosità silenziosa".

Un gesto inaspettato e generoso nei confronti della Comunità pastorale Santa Teresa di Gesù Bambino di Desio e, in particolare, della Basilica dei Santi Siro e Materno: tutte le sedie sono state sostituite grazie a una donatrice che ha preferito rimanere nell’anonimato.
Nuove sedie per la Basilica di Desio grazie a una benefattrice anonima
"Le sedie sulle quali siete seduti oggi – ha detto il prevosto, monsignor Mauro Barlassina, durante una recente celebrazione – sono frutto di un dono prezioso e discreto, per cui non possiamo che esprimere gratitudine". La sostituzione è avvenuta al momento giusto, visto che, dopo anni, le sedute storiche della Basilica avevano mostrato evidenti segni di usura e avrebbero dovuto essere sostituite.
In origine le sedie erano 500
Le sedie in origine erano circa 500, ed erano state volute da don Giovanni Bandera, storico prevosto della comunità dei fedeli cittadina, tra il 1935 e il 1967. Nel tempo, il numero si era ridotto a 350, dal momento che molte erano ormai in condizioni precarie. Ora i fedeli potranno quindi seguire le funzioni più comodi.
"È un gesto che ci ha colpiti per la sua generosità silenziosa – ha aggiunto il prevosto – e che restituisce dignità e accoglienza a uno dei luoghi più significativi della nostra comunità".