Beneficenza e divertimento, "Attenti a quei due" raccoglie più di 20.000 euro per Mamma Rita
Alessandra Marzari e Adriano Galliani protagonisti di un simpatico dialogo moderato dallo scrittore Leo Turrini

Serata tra divertimento e beneficenza quella di ieri, lunedì 20 maggio, nella prestigiosa cornice della Rinascente Lounge dell'U-Power Stadium a Monza. Protagonisti dell'evento benefico "Attenti a quei due" sono stati Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley e Adriano Galliani, vicepresidente vicario e amministratore delegato dell'AC Monza, che per una sera, dopo aver dato vita a un simpatico talk show moderato dal giornalista e scrittore Leo Turrini, si sono improvvisati banditori d'asta a fini benefici.
Divertimento e beneficenza a Monza per Mamma Rita
Prima di tutto ha avuto luogo un simpatico dialogo tra Marzari e Galliani, fatto di aneddoti e racconti sulle rispettive avventure sportive, sapientemente stimolato dallo scrittore Leo Turrini. «Ad Adriano invidio la capacità di trovare e capire le persone», ha detto Marzari. «In realtà è lei che è bravissima - ha ribattuto l'ad biancorosso - Molto più brava di noi nel coinvolgere tante società sportive». Il discorso ha poi preso un'interessante piega, virando sulla ricaduta sociale che dovrebbe caratterizzare ogni giorno l'attività delle società sportive. Terminato il talk show, i due protagonisti hanno dato il via alle aste benefiche pro Mamma Rita, storica comunità di accoglienza di Monza per giovani con gravi difficoltà socio-familiari, che ha iniziato la propria attività nel lontano 1964.

Raccolti oltre 20.000 euro
Dalla maglia "sudata" di capitan Matteo Pessina a quella di Paola Egonu, dai biglietti di lusso per le partite clou del Monza nella prossima stagione, alla canottiera indossata dallo schiacciatore giapponese Ran Takahashi: tra un colpo di martello e l'altro sono stati battuti più di 20.000 euro, interamente devoluti al centro delle suore Minime Oblate del Cuore Immacolato di Maria. Ben fatto!



