Benemerenze civiche: ecco chi fa onore a Cesano Maderno
Domani sera a Palazzo Arese Borromeo la cerimonia di consegna.
Nella Sala dei Fasti Romani a Palazzo Arese Borromeo, alle 18 di domani, giovedì 15 dicembre, si svolgerà la tradizionale cerimonia di consegna delle benemerenze "Città di Cesano Maderno" per l'anno 2022. "Sarà un momento di condivisione dei nostri valori e delle nostre tradizioni più alte" annunciano dal Comune. I cittadini benemeriti di quest’anno sono indicati nel decreto di nomina firmato oggi dal sindaco Gianpiero Bocca:
Alberto Galimberti
Bruno Villa
Luigi Pallavicini
Alberto Sinigallia (con il figlio)
Alberto Galimberti: leader nel campo della ristorazione, la sua azienda, con sede a Cesano Maderno, è un’eccellenza nazionale nel settore del catering e dell’organizzazione di eventi.
Bruno Domenico Villa: classe 1937, esempio di cittadino attento, appassionato fotografo amatoriale sempre presente ai momenti importanti della comunità. Ha collaborato alla creazione dell’archivio fotografico della parrocchia Santo Stefano e di Palazzo Arese Borromeo.
Luigi Pallavicini: classe 1930, simbolo di una generazione che ha contribuito con i propri ideali e le proprie azioni alla nostra libertà.
Alberto Sinigallia: fondatore e direttore di Progetto Arca, realtà sociale radicata nel mondo. Opera in Italia e all’estero con l’accoglienza, l’aiuto e l’assistenza sanitaria.
La cittadinanza è invitata a partecipare
La cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia che, come detto, diversamente da come annunciato dal Comune nelle scorse settimane, cambia location e passa dall'auditorium Disarò a Palazzo Arese Borromeo. Tra le candidature presentate ed esaminate dalla conferenza Capigruppo quelle che otterranno la civica benemerenza sono quelle che hanno ottenuto la maggioranza qualificata dei 2/3 dei consiglieri incarica, incluso il sindaco Gianpiero Bocca.