Bernareggio: in centinaia alla Marcia per la Pace
Cartelloni, striscioni e bandiere arcobaleno per dire sì alla pace universale, in occasione della 14esima edizione della manifestazione
Ieri pomeriggio, domenica 21 gennaio, in centinaia hanno preso parte alla 14esima edizione della Marcia per la Pace a Bernareggio, organizzata dall'associazione Mondo a Colori.
In marcia per dire sì alla pace universale
Centinaia di semi di speranza per dire sì alla pace universale. In un periodo storico caratterizzato da guerre, odio e distruzione, la folla ha lanciato un messaggio ancora più forte rispetto agli anni passati con cartelloni, striscioni, bandiere e magliette arcobaleno. Moltissime anche le famiglie con i propri bambini. Partenza da Bernareggio per proseguire il cammino in direzione Sulbiate. I partecipanti sono stati guidati dalla musica del Corpo Civico di Bernareggio. Insieme a loro anche il sindaco Andrea Esposito, l'assessore alla Cultura di Carnate, Mario Riva, il sindaco di Sulbiate, Carla Della Torre, e l'assessore Daniele Misani di Bellusco.
Durante il cammino anche una raccolta fondi
Durante la marcia è stata anche organizzata una raccolta fondi a favore di Caritas Gerusalemme per il progetto "Donne educatrici per i diritti umani, la Pace e la Democrazia". Un momento molto emozionante e significativo, che giunto alla sua quattordicesima edizione, dimostra ancora una volta quanto il sentimento e il desiderio di vivere in un mondo dove regna la pace sia sempre più ardente. All'arrivo in piazza Mercato di Sulbiate i partecipanti hanno potuto bere e mangiare qualcosa all'area ristoro organizzata dal Gruppo Alpini e dalla Comunità marocchina di Bernareggio. Divertimento anche per i più piccini, che hanno potuto svagarsi in un laboratorio a tema.