Bernareggio, occhio pollino: per il tribunale deve pagare il comune
Una richiesta di conciliazione considerata inaccettabile dal Comune di Bernareggio

Il tribunale di Monza ha consegnato al comune di Bernareggio una proposta di risoluzione per la vertenza sull'occhio pollino dove si chiede il pagamento dei danni senza fornire spiegazioni.
La vicenda
Il 14 giugno del 2016 parte della via Dante era collassata dopo forti pioggie a causa di un occhio pollino. A causa di quel crollo i condomini della residenza posta a pochi metri erano stati evacuati e ancora oggi 9 famiglie si trovano fuori casa. Anche le abitazioni avevano subito dei danni materiali e per questo due condomini avevano deciso di fare causa per ricevere un risarcimento
La proposta
In questi mesi un gruppo di esperti nominati dal tribunale ha analizzato il danno e le possibili cause: al comune di Bernareggio non è arrivata però una relazione con cause e ammontare dei danni, ma solo una proposta transattiva in cui si chiede ai promotori della vertenza di ritirare tutte le accuse e si chiede invece al comune di pagare i danni causati all'edificio senza però mettere a conoscenza l'ente delle responsabilità riscontrate durante i controlli e dell'ammontare della cifra da pagare.
Tutti i dettagli sul giornale di Vimercate in edicola martedì e sfogliabile online da pc, tablet e smartphone.