Menu
Cerca
Monza

Bike sharing, prevista una stazione nel quartiere Triante

Il documento sull'argomento andrà all'esame della Giunta comunale nei prossimi giorni.

Bike sharing, prevista una stazione nel quartiere Triante
Attualità Monza, 27 Maggio 2021 ore 15:02

Una stazione di bike sharing nel quartiere Triante. Lo ha annunciato l'assessore alla Mobilità Federico Arena in un incontro dei Patti di cittadinanza.

Bike sharing

Una stazione di bike sharing sarà realizzata nel quartiere Triante. Lo ha annunciato ieri sera, mercoledì, l'assessore alla Mobilità Federico Arena intervenendo in un incontro organizzato dalla Cooperativa Meta nell'ambito dei Patti di cittadinanza. Arena ha precisato che la stazione sorgerà nei pressi di via Pitagora e che la delibera relativa all'intervento passerà all'esame della Giunta nei prossimi giorni. Arena ha anche sottolineato come la realizzazione della struttura a Triante risponda alla volontà dell'Amministrazione di dotare tutti i quartieri di aree di questo tipo.

No a strumenti calati dall'alto

Nel corso dell'incontro è intervenuto anche l'amministratore unico di Monza Mobilità Davide Mardegan che ha sottolineato l'importanza della stesura del Pums, il piano urbano per la mobilità sostenibile. Un piano della dutrata di dieci anni per migliorare la situazione del traffico e dell'ambiente e diminuire gli incidenti. "Il Pums si interfaccia con i vari stakeholders - ha spiegato - Non si può costruire uno strumento calato dall'alto, ma in condivisione con il territorio".

 

Necrologie