Dal 4 febbraio

Bike Show Tv, su Telecity il programma per chi ama la bici

Tutti i martedì alle 23.30 la 23ª edizione della trasmissione ideata e condotta da Danilo Gioia, con importanti ospiti e tante curiosità sul mondo della bicicletta

Bike Show Tv, su Telecity il programma per chi ama la bici
Pubblicato:
Aggiornato:

Su Telecity, emittente del nostro gruppo editoriale Netweek, arriva un programma tv dedicato agli appassionati della bici: Bike Show Tv. Tutti i martedì alle 23.30, a partire dal 4 febbraio, Danilo Gioia porta i telespettatori nel mondo delle due ruote con uno sguardo a 360 gradi, raccontando la storia del ciclismo dalla voce stessa dei grandi campioni e seguendo le gare del momento anche attraverso servizi esterni. Ma non si parlerà solo di professionismo, infatti ampio spazio a tutte le curiosità per gli amanti di questo sport, dal cicloturismo all’ambito urbano, con le ultime novità del mercato.

Bike Show Tv, per chi ama la bici

Danilo Gioia conosce bene questo mondo: ex ciclista professionista, prima su strada dal 1988 al 1991 – partecipando a manifestazioni importanti come il Giro d’Italia e la Milano-Sanremo - e poi, dal 1992 al 1997, in mountain bike, facendo parte della squadra nazionale.

"Quando ho smesso di correre - ci racconta Gioia, nato e cresciuto alle porte di Milano, a Vignate - ho fatto il team manager di una squadra professionistica di mountain bike, successivamente mi sono occupato di eventi sportivi. Nel 2003, invece, ho realizzato il sogno che avevo fin da quando correvo: non esistevano programmi dedicati al ciclismo e quindi ho deciso di dare vita a Bike Show Tv (bikeshowtv.com). E siamo adesso ormai alla 23ª edizione con all’attivo 950 puntate".

Danilo Gioia durante la Coppa del mondo di mountain bike in Australia

Dal 4 febbraio, tutti i martedì alle 23.30

Danilo, affiancato da Francesca Camotti e Sofia Lattarini, al loro debutto tv, ogni puntata avrà diversi ospiti del mondo bike: si parte con Marco Melandri, ex campione di motociclismo passato ora alle mountain bike elettriche da enduro. Una carriera iniziata da piccolo con le gare di Bmx, dove sfidava l’altro ospite di Gioia, Andrea Schiavone, che poi ha lasciato l’agonismo per diventare fisioterapista dei campioni, compreso l’ex avversario Melandri. E nelle puntate successive ci saranno Giuseppe Saronni, che oltre ad aver vinto due Giri d’Italia è stato campione del mondo su strada; Bruno Zanchi, campione nazionale e mondiale di Downhill; Pier Bergonzi, vicedirettore della Gazzetta dello Sport e direttore di SportWeek.

"Siamo il Paese che vende più biciclette in tutta Europa - sottolinea Gioia - recenti statistiche dicono che praticamente tutti gli italiani hanno una bici. Usiamo meno di altri questo mezzo per gli spostamenti quotidiani, basti pensare agli Olandesi, ma come passatempo e sport amatoriale è molto praticato. Sta crescendo molto il cicloturismo, grazie anche alle bici elettriche e alle nuove ciclovie e piste ciclabili che vengono realizzate".

Danio Gioia centro tra Sofia Lattarini, Francesca Camotti, Bruno Zanchi, Andrea Schiavone a sinistra e Marco Melandri, Giuseppe Saronni e Pier Bergonzi a destra

Telecity amplia la sua offerta tv

Afferma Riccardo Galione, direttore commerciale del gruppo Netweek, di cui Telecity fa parte:

“Siamo davvero lieti di poter offrire ai nostri telespettatori questo programma, che ha una lunga storia di successo e che adesso viene realizzato proprio nei nostri studi televisivi. Stiamo allargando la nostra offerta, sia informativa che di intrattenimento, per soddisfare i diversi gusti del pubblico e garantire nuove opportunità di visibilità ai nostri partner. Oggi presentiamo anche uno sguardo sul mondo della bici, che attrae tantissimi appassionati".

L'appuntamento è quindi per domani sera e ogni martedì alle 23.30, su Telecity (canale 13 in Lombardia e Liguria, canale 10 in Piemonte e Valle d'Aosta).

Seguici sui nostri canali
Necrologie