Attualità
Risorse

Bilancio regionale, Corbetta : "Un milione e 600 mila euro per finanziare interventi in Brianza"

Il bilancio regionale è stato approvato oggi a Palazzo Pirelli. Per la provincia di Monza e Brianza un totale di 14 interventi finanziati

Bilancio regionale, Corbetta : "Un milione e 600 mila euro per finanziare interventi in Brianza"
Attualità Brianza, 20 Dicembre 2022 ore 17:05

“Un bilancio che conferma non solo la virtuosità finanziaria della nostra Regione ma soprattutto la grande attenzione per le necessità dei cittadini lombardi e degli Enti Locali”. Così il consigliere regionale Alessandro Corbetta (Lega), in merito al bilancio regionale approvato oggi a Palazzo Pirelli.

Bilancio regionale, in Brianza finanziamenti 14 interventi

“Come Gruppo Lega abbiamo presentato un ordine del giorno a sostegno di realtà e situazioni importanti del territorio brianzolo. Per la provincia di Monza e Brianza si tratta infatti di 1.600.000 euro per un totale di 14 interventi finanziati”.

“Risorse rilevanti – prosegue Corbetta - che vengono messe a disposizione dalla Regione per consentire ai nostri Comuni di porre in essere interventi attesi da tempo”.

Fondi anche per Vigili del fuoco, videosorveglianza e parchi inclusivi

“In particolare, tra questi finanziamenti ottenuti dalla Lega, voglio sottolineare i 145 mila euro per la manutenzione straordinaria della caserma dei Vigili del Fuoco a Lissone, 45 mila euro per il potenziamento della videosorveglianza a Lissone e 80 mila euro per la manutenzione di Villa Comi a Cornate d’Adda. Evidenzio inoltre gli interventi per la manutenzione e l’inserimento di giochi inclusivi nei parchi pubblici a Carate Brianza (90 mila euro) e Desio (90 mila euro) e infine risorse per 100 mila euro per la manutenzione straordinaria di via Pola nel comune di Varedo”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie