"500mila euro per la sicurezza stradale"

Bilancio Regionale. Presentato un emendamento per finanziare la messa in sicurezza delle strade in Brianza

Promotore il capogruppo della Lega in Regione Lombardia Alessandro Corbetta: "Un intervento necessario di cui il nostro territorio ha bisogno"

Bilancio Regionale. Presentato un emendamento per finanziare la messa in sicurezza delle strade in Brianza
Pubblicato:

“Come Lega e centrodestra abbiamo presentato nella prossima legge di bilancio diversi emendamenti. Tra i tanti temi toccati ci sono le infrastrutture, la viabilità provinciale e il sostegno alle imprese storiche. Per la Brianza in particolare sono il primo firmatario del testo che prevede il finanziamento di interventi strutturali per la messa in sicurezza della rete viaria, di competenza della provincia di Monza e Brianza, con un contributo di 250mila euro per ciascuno degli anni 2024 e 2025”.

Bilancio Regionale. Presentato un emendamento per finanziare la messa in sicurezza delle strade in Brianza

A dichiararlo è il capogruppo della Lega in Regione Lombardia e promotore dell’emendamento per finanziare gli interventi di messa in sicurezza della rete stradale in Brianza, Alessandro Corbetta. 

“Un intervento necessario – prosegue Corbetta – di cui il nostro territorio ha bisogno, in relazione soprattutto agli importanti livelli di traffico presenti sulla rete stradale lombarda e specialmente brianzola. Testo che fa seguito al mio ordine del giorno, che sarà discusso in fase di approvazione di bilancio, sulle risorse per il progetto di fattibilità del prolungamento della M2 fino a Vimercate”.

Santambrogio: "Ci auguriamo che venga approvato"

In merito all’emendamento è intervenuto il presidente della Provincia di Monza e Brianza, Luca Santambrogio:

“esprimo pieno apprezzamento per l’iniziativa del consigliere Corbetta che con questo emendamento, che ci auguriamo venga approvato, porterà importanti risorse nella nostra provincia che potranno essere spese per potenziare la messa in sicurezza di intersezioni pericolose e per migliorare i collegamenti ciclabili sulle arterie di competenza provinciale” conclude.

Seguici sui nostri canali
Necrologie