Attualità
Contributo di 60 euro

Bonus trasporti: ecco come richiederlo con Autoguidovie

Tutti gli utenti del servizio di trasporto potranno farne richiesta per abbonamenti mensili e annuali.

Bonus trasporti: ecco come richiederlo con Autoguidovie
Attualità Brianza, 01 Settembre 2022 ore 09:30

Anche Autoguidovie si è attivata per rilasciare ai propri abbonati il Bonus trasporti di massimo 60 euro che dal primo di settembre fa il suo esordio.

Bonus trasporti con Autoguidovie

Il Bonus trasporti è un incentivo stabilito dal Decreto Aiuti e stanziato con un fondo nazionale per il 2022. Il bonus permette di ricevere un contributo massimo di 60 euro per comprare abbonamenti annuali o mensili - al trasporto pubblico.

“Siamo al lavoro per permettere ai nostri abbonati di usufruire del bonus trasporti. A partire da settembre, quindi, chi utilizza i mezzi Autoguidovie potrà acquistare un abbonamento annuale o mensile con uno sconto che arriva fino a 60 euro secondo le modalità che verranno pubblicate su sito Autoguidovie. L’obiettivo è permettere la gestione del bonus sia presso le biglietterie che online: questo permetterà di gestire al meglio i forti afflussi che si prevedono “- ha dichiarato Laura Boitano, responsabile sistemi tariffari di Autoguidovie.

Il Bonus è riservato alle persone fisiche che, nel 2021, hanno avuto un reddito non superiore ai 35 mila euro. Va richiesto entro il 31 dicembre 2022, le domande verranno accolte fino a esaurimento delle risorse del fondo. E’ da spendere entro lo stesso mese nel quale viene rilasciato.

Ecco come fare

Per fare la richiesta è necessario andare, non appena online, sul sito www.bonustrasporti.lavoro.gov.it con Spid o Carta di identità elettronica (Cie). All'interno del form bisognerà inserire l’autocertificazione dei redditi, l’importo dell’abbonamento da comprare e l’operatore di trasporto pubblico scelto. Terminata la procedura si ottiene il
buono, da presentare all’operatore di trasporto pubblico selezionato precedentemente sul sito bonustrasporti.lavoro.gov.it.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie