I dati di Poste Italiane del 2021

Boom dell'e-commerce in Brianza: +24% rispetto al 2020

Solo nella città di Monza ogni giorno vengono consegnati circa 700 pacchi.

Boom dell'e-commerce in Brianza: +24% rispetto al 2020
Pubblicato:
Aggiornato:

In provincia di Monza e Brianza continua la crescita delle consegne dei pacchi e-commerce da parte di Poste Italiane. Nei primi otto mesi del 2021 il Gruppo ha infatti registrato un aumento dei volumi del 24% rispetto allo stesso periodo del 2020, anno nel quale, complice la pandemia, si era già verificato un forte incremento degli acquisti online. Solo a Monza sono circa 700 i pacchi che vengono consegnati quotidianamente.

Boom dell'e-commerce in Brianza: +24% rispetto al 2020

Grazie alla capillarità e all’efficienza della propria rete di distribuzione, nella provincia di Monza e Brianza, Poste Italiane può contare su 15 Centri di distribuzione e presidi secondari e una flotta composta da 279 mezzidi cui 79 interamente green, e grazie ad un modello di recapito innovativo al servizio dei cittadini, continua a garantire le consegne su tutto il territorio, dalle località più remote fino alle grandi città.

Tanti punti di ritiro

Oltre alla logistica tradizionale, la distribuzione di Poste può contare sulla rete Punto Poste, l’insieme di attività commerciali che offrono i servizi di ritiro e spedizioni pacchi, che conta 10.000 tabaccherie, bar, cartolerie, negozi ed edicole presso le quali è possibile ritirare i propri acquisti in modo semplice e veloce. Nella provincia di Monza e Brianza sono 156 gli esercizi aderenti alla Rete Punto Poste. Inoltre sul territorio provinciale sono presenti 10 Locker, i punti self-service con orari di apertura estesi attraverso i quali è possibile anche effettuare il reso dei propri acquisti online che devono essere spediti con Poste Italiane.

Seguici sui nostri canali
Necrologie