Borse di studio per gli studenti più meritevoli
A disposizione 3.600 euro per gli alunni in uscita dalla scuola primaria e dalla scuola secondaria di primo grado.
Dal Comune di Lazzate 3.600 euro per premiare gli studenti più meritevoli.
Borse di studio: domande entro fine settembre
L’Amministrazione comunale di Lazzate ha pubblicato un bando per l’assegnazione di borse di studio destinate a studenti in uscita dalla scuola primaria e dalla scuola secondaria di primo grado. "Si tratta di un ulteriore strumento messo a disposizione delle famiglie per rafforzare il diritto all’istruzione per sostenere la formazione culturale delle nuove generazioni allo scopo di valorizzare e sostenere il profitto scolastico degli studenti meritevoli e per incoraggiare la prosecuzione agli studi e il raggiungimento di sempre più approfondite opportunità professionali e culturali", come spiega l'Amministrazione comunale in una nota.
Dodici le borse di studio da assegnare
Il contributo complessivo messo a disposizione è di 3.600 euro e sarà assegnato sulla base di una graduatoria distinta per ogni tipologia di ciclo di studi. Sono a disposizione in totale 6 borse di studio da 250 euro ciascuna per studenti usciti dalla scuola primaria e 6 borse di studio da 350 euro ciascuna per studenti usciti dalla scuola secondaria di primo grado. La graduatoria sarà stilata con un punteggio per il profitto al quale si aggiungerà un punteggio per la situazione economica (Isee). A ulteriore parità di punteggio si darà priorità all’ordine di arrivo della domanda.
I requisiti di partecipazione
I requisiti di partecipazione e i criteri di aggiudicazione delle borse di studio, sono indicati nel bando che si può trovare, insieme alla domanda di partecipazione, direttamente sul sito del Comune. Le domande dovranno essere presentate entro il 30 settembre.
Commenta il vicesindaco e assessore all’Istruzione, Loredana Pizzi:
“Con questa iniziativa, in aggiunta ai molti servizi e agevolazioni garantiti dal Piano per il diritto allo studio, vogliamo fornire un ulteriore sostegno alle famiglie degli studenti premiando il merito e valorizzando l’impegno dei ragazzi a scuola”.