Menu
Cerca
Monza

Boscherona, centinaia di persone nei giorni di festa, continuano i disagi

Continuano gli episodi di inciviltà nel parco cittadino.

Boscherona, centinaia di persone nei giorni di festa, continuano i disagi
Attualità Monza, 09 Giugno 2021 ore 16:34

Non diminuiscono i disagi nella zona del parco della Boscherona e nelle zone limitrofe interessate da parcheggi selvaggi e fuochi accesi.

Parco della Boscherona

Complice la bella stagione e le giornate festive, nei giorni scorsi i problemi, più volte finiti sotto la lente del gruppo di Controllo di Vicinato, si sono fatti ancora più evidenti. A esempio nella giornata del 2 Giugno, Festa della Repubblica, gli esponenti del gruppo hanno segnalato la presenza di centinaia di persone.

«Dire che erano presenti al parco 5/600 persone sparse e assembrate ovunque è riduttivo",  ha spiegato il coordinatore del sodalizio Roberto Civati.

Fuochi accesi sotto gli alberi

Non sono stati solo gli assembramenti a far sorgere più di una preoccupazione agli esponenti del gruppo che ha sottolineato l’accensione di parecchi fuochi, anche sotto il tronco di alcune piante. Ma non solo. La forte affluenza di persone nel parco, favorita dal giorno festivo, ha comportato parecchi casi di parcheggi selvaggi, mentre quelli a disposizione degli utenti, siti in via Tagliamento, sarebbero stati secondo i membri del Controllo di Vicinato «completamente vuoti».

Necrologie