Nell’ambito dei lavori per la realizzazione delle tratte B2 e C dell’Autostrada Pedemontana Lombarda, ovvero da Lentate sul Seveso a Vimercate, BrianzAcque ha avviato un programma di risoluzione delle interferenze tra le reti idriche e fognarie e le opere della costruenda autostrada.
BrianzAcque al lavoro per la risoluzione delle interferenze con il tracciato di Pedemontana
Il programma coinvolgerà i comuni interessati dall’infrastruttura, mediante lo sviluppo di oltre 80 progetti, garantendo al contempo la continuità e la piena efficienza del servizio idrico integrato.
Si prevede – fa sapere BrianzAcque – l’esecuzione di cantieri di diversa entità (da interventi puntuali di piccole dimensioni a operazioni più complesse e articolate) da realizzare nell’arco temporale dei prossimi anni, in coerenza con il cronoprogramma dell’opera autostradale.
Il via ai cantieri è arrivato dopo la firma della convenzione con Autostrada Pedemontana Lombarda e l’appaltatore Pedelombarda Nuova.
I primi lavori coinvolgeranno il Comune di Lentate sul Seveso ed avranno avvio nel corso del mese di dicembre.
I lavori verranno infatti eseguiti con una segnaletica chiara ed eventuali percorsi alternativi ben indicati e il costante confronto con le Polizie Locali. Inoltre, sarà garantita una comunicazione costante con i cittadini attraverso i canali ufficiali, per fornire aggiornamenti puntuali sull’avanzamento del cantiere e sulle eventuali modifiche alla circolazione.
(foto cantiere Pedemontana – repertorio)