Lotta contro il tempo a Monza

Bruce Springsteen: concerto confermato, ma il Parco resta chiuso

Le squadre e gli organizzatori stanno lavorando da giorni per mettere in sicurezza il polmone verde che riaprirà oggi alle 16

Bruce Springsteen: concerto confermato, ma il Parco resta chiuso
Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO DELLE 16: A causa del maltempo che si è abbattuto nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 24 luglio, su Monza e su tutta la Brianza il Parco di Monza oggi resterà chiuso. Ulteriori aggiornamenti nel corso della giornata.

Bruce Springsteen: il maltempo non fermerà il concerto previsto per domani nel Parco di Monza.

Il maltempo non stoppa Bruce Springsteen

Il concerto di Bruce Springsteen è confermato e si farà comunque. Le previsioni meteo incerte e la violentissima ondata di maltempo che ha travolto Monza e la Provincia nel fine settimana appena passato non hanno fatto indietreggiare gli organizzatori del maxi evento.

Stiamo lavorando perché domani sia una giornata memorabile per tutti e sono certo che lo sarà.

Questo è stato il commento a caldo. La macchina organizzativa, infatti, è all'opera da giorni per mettere in sicurezza il polmone verde che per tutta la giornata di domani si prepara ad accogliere decine di migliaia (oltre 70mila) fan del famosissimo cantautore statunitense.

Il Parco di Monza doveva riaprire oggi alle 16 ma dopo il maltempo del primo pomeriggio la riapertura è slittata. Da sabato mattina decine di squadre stanno lavorando all'interno del perimetro del parco per mettere in sicurezza alberi, arbusti e rami pericolanti dopo il violento nubifragio di appena due giorni fa.

IMG_20230724_120901
Foto 1 di 2
IMG_20230724_121926
Foto 2 di 2

L'Ufficio giardini, le squadre del pronto intervento, Vigili del fuoco e Protezione civile sono ancora all'opera per la messa in sicurezza delle strade della città su segnalazione dei cittadini. Il sindaco Paolo Pilotto, nei giorni scorsi ha anche chiesto lo stato di emergenza a seguito dei danni registrati.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie