Attualità
Il caso

Budini scaduti e formaggio con la muffa serviti nelle mense scolastiche di Ornago

Il provvedimento dell'Amministrazione comunale contro la ditta appaltatrice.

Budini scaduti e formaggio con la muffa serviti nelle mense scolastiche di Ornago
Attualità Vimercatese, 17 Maggio 2022 ore 14:39

Budini scaduti e formaggio con la muffa serviti nelle mense scolastiche di Ornago. La sanzione dell'Amministrazione comunale alla ditta appaltatrice dopo i fatti avvenuti lo scorso marzo.

Il caso sbarca in Consiglio comunale

Budini scaduti e muffa sul formaggio grana distribuito lo scorso marzo nelle mense scolastiche di Ornago, il "caso" arriva in Consiglio comunale. A portarlo all’attenzione dell’assise è stata la civica di minoranza "Insieme per Ornago", che ha chiesto all’Amministrazione un chiarimento su quanto accaduto.

"Alla luce della denuncia contenuta nella relazione effettuata dalla Commissione mensa il 30 marzo, dove si riporta che presso la mensa scolastica comunale agli allievi delle scuole elementari e medie sono stati somministrati di alimenti scaduti (budini) ed in evidente stato di degrado (monoporzione di formaggio grana ammuffite), e considerando che il servizio mensa è fornito dall'Amministrazione comunale, abbiamo chiesto quali siano stati i provvedimenti presa dal Comune", ha spiegato il capogruppo Marco Sala.

Alla luce di quanto accaduto, l'Amministrazione comunale ha quindi deciso di sanzionare la "Sodexo", ditta appaltatrice che ha in carico la gestione della mensa.

"La ditta ha riconosciuto che si è trattato di un errore umano imputabile a tutto il personale di cucina - ha spiegato la consigliera di maggioranza Alessandra Donato - La ditta Sodexo ha comunicato di aver svolto specifico e ulteriore corso di formazione a tutti gli addetti mensa sul controllo scadenze e relativa sistemazione e che invierà una lettera di contestazione scritta ai propri dipendenti riguardo l’accaduto. Il Comune, ha provveduto a sanzionare la ditta Sodexo per un importo di 1.000 euro".

Il servizio completo sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie