Furto

Busnago: rubati dieci computer al Collegio Sant'Antonio

I ladri, nei giorni scorsi, sono riusciti a forzare una finestra della scuola elementare dove è stato messo a segno il colpo

Busnago: rubati dieci computer al Collegio Sant'Antonio
Pubblicato:

Ennesimo furto ai danni di una scuola del territorio. Questa volta a finire nel mirino dei ladri è stato il Collegio Sant’Antonio di Busnago e in particolare l’ala della scuola primaria, da dove sono stati rubati una decina di computer portatili.

Il furto a scuola

Il colpo è stato messo a segno nella notte tra lunedì e martedì della scorsa settimana. I farabutti sono entrati all’interno dell’istituto forzando una finestra. Una volta dentro, si sono diretti verso l’aula docenti, dove in fretta e furia hanno messo nel sacco il loro bottino. Poi, prima che qualcuno potesse notare movimenti sospetti, hanno lasciato la scuola facendo perdere le proprie tracce.

Spariti i computer

I ladri hanno fatto sparire in totale una decina di pc portatili. Il danno economico è chiaramente elevato, soprattutto perché ora la scuola dovrà fare i conti con la mancanza di materiale informatico, fondamentale per il lavoro dei docenti. L’amara scoperta è stata fatto solo il giorno seguente proprio dal personale della scuola, che non ha potuto far altro che sporgere denuncia per l’accaduto.

Non è l'unico in Brianza

Il furto subito dal Collegio non è di certo un caso isolato. Negli ultimi mesi sono state purtroppo moltissime le scuole visitate dai ladri. Non c’è infatti Comune del Vimercatese che sia stato risparmiato. E in tutti i blitz, a sparire sono stati computer portatili o materiale informatico di vario genere utilizzato dagli studenti, che in fondo sono le vere vittime di questi vergognosi furti.

LEGGI ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA DA MARTEDI 21 NOVEMBRE 2023

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie