Bella iniziativa

Busnago: un ponte di "Lego" per unire due generazioni

In occasione della settimana dedicata alla festa dei nonni, i bambini dell'asilo parrocchiale sono andati a trovare con sacchi pieni di Lego gli anziani della Casa Famiglia per anziani

Busnago: un ponte di "Lego" per unire due generazioni
Pubblicato:

Una splendida collaborazione quella tra la Casa Famiglia per anziani e la scuola materna parrocchiale di Busnago. I celebri mattoncini "Lego" sono stati utilizzati per costruire un ponte... tra le due generazioni.

Un legame intergenerazionale

L'asilo parrocchiale e la Casa Famiglia per anziani hanno avviato una collaborazione più unica che rara, in occasione della settimana dedicata alla festa dei nonni. Qualche settimana fa i piccini sono andati a trovare i nonni nella Rsa per giocare con loro. I Lego si sono dimostrati un valido mezzo per far comunicare due generazioni molto distanti tra loro.

"Il nostro obiettivo quest'anno come scuola è quello di mostrarci maggiormente sul territorio - ha commentato la coordinatrice della scuola materna, Chiara Balconi - Tramite l'accordo con l'animazione della Rsa e attraverso la nostra pedagogista abbiamo organizzato quest'iniziativa, che si è dimostrata molto positiva".

I piccoli accolti nel grande salone

I bambini sono stati accolti in un grande salone, dove hanno giocato affiancati agli anziani.

"I nonni hanno raccontato loro le storie di quando loro erano più piccoli - ha proseguito Balconi - Per noi è stato un momento meraviglioso, senza alcun nostro intervento hanno saputo gestirsi autonomamente".

Le soprese e gli incontri non sono finiti qua, perché sotto il periodo delle feste ci sarà un altro momento intergenerazionale da trascorrere insieme.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA MARTEDI 24 OTTOBRE 2023

Seguici sui nostri canali
Necrologie