Attualità
Il video

Cagnolino salvato da un camionista sulla Statale 36

L'autotrasportatore gli ha fatto da scudo con il suo mezzo. Poi, grazie all'intervento del personale Anas e della Forze dell'ordine, il cagnolino è stato recuperato e restituito alla famiglia.

Attualità Brianza, 25 Novembre 2022 ore 07:00

Vagava smarrito lungo la Statale 36, in direzione Lecco. Con il rischio ovviamente di essere travolto da qualche mezzo in transito. E invece si è conclusa bene la storia di questo piccolo cagnolino che è stato tratto in salvo e poi restituito alla sua famiglia. E' successo in questi giorni. E a salvarlo è stato un camionista che gli ha fatto da scudo con il suo mezzo. Poi, grazie all'intervento del personale Anas e della Forze dell'ordine, il cagnolino è stato recuperato.

@dayong13 #cane#caneautostrada #camionistiperpassione❤ ♬ Babel (Remix) - 染哥

Cagnolino salvato sulla Statale 36

Una storia a lieto fine dunque quella immortalata nel video realizzato e postato in rete proprio dall'autotrasportatore, che si è accorto dell'animale che zampettava lungo la Ss36, in direzione Lecco.

Un pericolosissimo slalom tra auto quello del cagnolino che, terrorizzato dalle vetture, non riusciva a uscire dalla strada a scorrimento veloce, tra il tratto brianzolo e quello lecchese. Così il camionista ha rallentato e lo ha seguito passo passo, facendogli letteralmente da scudo.

La vicenda si è conclusa positivamente anche grazie all'intervento di una automobilista che si è fermata e ha cercato di attirare il cane. Sono poi stati contattati sia i tecnici dell'Anas che gli agenti della Polizia Stradale. L'animale è stato recuperato e grazie alla medaglietta presente sul collare sono stati individuati e contattati i proprietari che hanno potuto così riabbracciarlo sano e salvo.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie