Caldaia della scuola riparata: "Ora si interviene sulle perdite"
Dopo giorni di proteste, il caldo è tornato nelle aule del plesso della Tasso di piazza Virgilio
La caldaia era ko alla scuola primaria Tasso di Lissone, ora il malfunzionamento è stato riparato e il caldo è tornato nelle aule.
Caldaia sistemata alla Tasso
E' stato lo stesso vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici a confermare la sistemazione del danno all'impianto di riscaldamento del plesso di piazza Virgilio.
Gli operai hanno lavorato e già nel pomeriggio di lunedì scorso abbiamo constatato che l’impianto di riscaldamento funzionava correttamente.
Queste le parole del vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Oscar Bonafè che ha voluto sottolineare come i lavori alla primaria Tasso siano in dirittura d’arrivo.
Già alla fine della scorsa settimana gli addetti hanno operato sulle caldaie e sull’impianto - ha aggiunto - Il riscaldamento è andato tutto il weekend scorso e lunedì era tutto riparato e funzionante.
Ha aggiunto l'assessore Bonafè.
Ora si lavora al tetto della scuola
Gli addetti di un’impresa specializzata, poi, hanno anche lavorato sul tetto per cercare una soluzione alle infiltrazioni che hanno intaccato le aule del secondo piano della scuola di piazza Virgilio, nel rione Da là dal punt.
E’ servita una gru speciale per poter capire come intervenire e dove intervenire per cercare di trovare una soluzione alle infiltrazioni di acqua che intaccano i soffitti del secondo piano - ha concluso - Si sta intervenendo anche in questo frangente proprio per trovare una soluzione definitiva. La prova del nove, va da sé, sarà quando ci saranno le piogge. Ma la speranza è che finalmente si sia trovato il problema e quindi si possa trovare una soluzione.
Nella scorsa settimana erano stati i militanti del Listone e il capogruppo Omar Foligno (Gruppo Misto) a puntare i riflettori sul plesso della Tasso.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA