Gli agenti immobiliari professionali FIAIP del collegio provinciale Monza Brianza ora hanno una nuova guida. Previsto dallo statuto di Fiaip nazionale il limite di otto anni alla presidenza di Fabrizio Zane ha portato ad un avvicendamento al vertice di uno dei gruppi di lavoro in Lombardia più dinamici e propositivi. Come è avvenuto a Mantova, Sondrio, Brescia, Bergamo, Lecco e Milano, anche l’assemblea del collegio monzese ha eletto un nuovo presidente: si tratta di Sergio Cavallo Sabic che nell’ultimo quadriennio ha svolto il compito di segretario provinciale. Oltre a lui un altro associato si è candidato alla presidenza: Giuseppe Lovaglio, eletto ora tra le fila dei consiglieri.
Cambio al vertice di FIAIP Monza Brianza
Da 35 anni iscritto a FIAIP – la federazione degli agenti immobiliari professionali – il neo presidente Sergio Cavallo si avvale ora dei seguenti otto consiglieri: Giuseppe Corapi, Luciano Trivari, Simona Contini, Pierluigi De Fenza, Aldo Villa, Moreno Martino, l’ex presidente Fabrizio Zane e Giuseppe Lovaglio. Hanno ottenuto gli stessi voti di Lovaglio anche Attilio Bassi e Nicholas Interlandi, questi ultimi due con minor anzianità d’iscrizione a Fiaip.

Era presente all’assemblea di Monza e Brianza il presidente del collegio regionale FIAIP Lombardia Luca Simioni che ha auspicato la miglior collaborazione possibile tra i componenti del consiglio eletti dall’assemblea e provenienti da due differenti compagini.
Subito dopo l’assemblea si è riunito il consiglio direttivo del collegio di Monza Brianza. Oltre al presidente Cavallo, sono state assegnate le altre deleghe. Vice presidente è Moreno Martino, segretario Giuseppe Corapi, mentre il settore strategico della Formazione, Certificazione e cultura immobiliare verrà coordinato da Aldo Villa. Nell’ambito della comunicazione, promozione e relazioni esterne agiranno Giuseppe Lovaglio, Aldo Villa e Sergio Cavallo, mentre Pier Luigi De Fenza si occuperà dei mercati internazionali. Il past president Fabrizio Zane ha delega nel settore Relazioni Sindacali, Lavoro & Welfare e rapporti ed istituzioni, con Simona Contini che rappresenterà le istanze di Fiaip Donna e quelle relative alle Politiche Giovanili e Digital Innovation.
Il SIC – Sportello Immobiliare Civico aperto e molto apprezzato nelle realtà di Concorezzo e a Cinisello Balsamo – continuerà ad essere seguito da Lovaglio, Corapi e Zane. Il presidente Cavallo si occuperà anche degli amministratori di condominio oltre al settore che riguarda Turismo, Hospitality e Investimenti Immobiliari.