Camion in fiamme nella notte lungo la Statale 36, riaperta la corsia verso Lecco
L'intervento intorno alle due della notte scorsa. I Vigili del fuoco hanno lavorato fino alle 7 di questa mattina. Ora sono in corso le operazioni di pulizia della strada
AGGIORNAMENTO DELLE 11: Corsia di marcia riaperta sulla statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga”, a Garbagnate Monastero (Lc). Resta chiusa, al momento, l’immissione nella statale 36 da Garbagnate Monastero, in direzione Lecco
Possibili difficoltà questa mattina, sabato 16 novembre, per gli automobilisti che devono percorrere la Statale 36 in direzione Lecco. La strada infatti è parzialmente interrotta (una sola corsia) dopo che la notte scorsa un camion ha preso fuoco all'altezza di Garbagnate Monastero. E' successo poco dopo le 2.
Camion in fiamme lungo la Ss36, soccorso l'autista
I Vigili del fuoco di Lecco sono intervenuti con autopompa e autobotte per l'incendio di un autoarticolato che trasportava materiali plastici e ferrosi lungo la Ss 36 nel Comune di Garbagnate Monastero. A destare preoccupazione, in un primo momento, le condizioni dell'autista 43enne.
Soccorso dal personale inviato sul posto dall'agenzia Soreu dei Laghi, il conducente del mezzo andato a fuoco ha riportato una lieve intossicazione dai fumi provocati dalle fiamme, anche se alla fine non è stato trasportato in Pronto Soccorso.
Presenti sul posto anche gli agenti della Polizia stradale di Lecco per gli accertamenti del caso.
L'intervento dei Vigili del fuoco di contenimento dell'incendio e di messa in sicurezza del tratto stradale si è concluso questa mattina intorno alle 7.
Chiusa una corsia verso Lecco
Anas ha inoltre comunicato che per consentire le operazioni di pulizia del tratto stradale interessato dall'incendio è temporaneamente chiusa una corsia di marcia. Di seguito il comunicato:
Per operazioni di pulizia in seguito ad un mezzo pesante incendiato al km 36,700, è temporaneamente chiusa la corsia di marcia della statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga”, a Garbagnate Monastero, in direzione Nord. Chiusa, al momento, anche l’immissione nella statale 36 da Garbagnate Monastero, in direzione Lecco.
Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell’Ordine al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile.