Camparada in festa per i 103 anni di nonna Giulia
Compleanno da record per la signora Giulia Riva che proprio oggi, lunedì 22 luglio, compie 103 anni
La decana di Camparada dice 103! Grande festa in paese per nonna Giulia Riva, che proprio oggi, lunedì 22 luglio, ha spento la bellezza di 103 candeline. Un traguardo storico, celebrato insieme ai figli Angelo e Pietro, con le loro famiglie, formate da 4 nipoti e 6 pronipoti, ma anche con la visita del nuovo sindaco Maria Luisa Cogliati, del suo vice Tiziano Beretta e di don Stefano Borri, coadiutore della Comunità pastorale.
Camparada in festa per i 103 anni di nonna Giulia
Una storia, quella di nonna Giulia, che assomiglia a quella di un vecchio film in bianco e nero, fatto di eventi, personaggi e aneddoti che sembrano appartenere a un’epoca ormai lontana. Nata e cresciuta a Resempiano, una frazione di Sirtori, nonna Giulia rimase orfana già alla tenera età di 14 anni insieme alle sue due sorelle. Si trasferì poi a Camparada nel lontano 1946, quando si unì in matrimonio al marito Carlo Confalonieri, scomparso da diversi anni.
La festa con parenti e istituzioni
Dopo le nozze trovò lavoro per qualche anno in fabbrica, precisamente sui telai, ma successivamente decise di rimanere a casa e si dedicò alla cura della famiglia e del focolare domestico.
"Nonna è ancora molto lucida a dispetto dell’età e ha ancora una bella memoria - hanno sottolineato i nipoti - Purtroppo ha qualche problema con le gambe, ma tutto sommato non ci possiamo affatto lamentare. Fino a qualche anno fa era completamente autonoma mentre ora viene assistita dai suoi figli".
E oggi, come detto, anche la visita delle istituzioni cittadine e religiose, che alla festeggiata hanno voluto consegnare un omaggio e gli auguri da parte di tutta Camparada. Anche la redazione del Giornale di Vimercate si aggiunge agli auguri per nonna Giulia.