Seregno

E' campione d'Italia di Yu-Gi-Oh!

Nella gara di Bologna il 22enne universitario ha sbaragliato la concorrenza di 1.600 giocatori di carte e adesso si prepara ai Mondiali in Giappone

E' campione d'Italia di Yu-Gi-Oh!
Pubblicato:

Seregno può vantare un fresco campione d’Italia: un titolo conquistato sui tavoli da gioco. Del tricolore si è fregiato il 22enne Lorenzo Muselli, ottenuto allo Yu-Gi-Oh!, un gioco di carte collezionabili con cui si può vivere in prima persona l’emozionante azione del gioco di carte visto nelle serie tv e nei fumetti a tema.

E' campione d'Italia di Yu-Gi-Oh!

Lorenzo Muselli è iscritto al secondo anno della facoltà di Economia all’università di Milano Bicocca, dopo il diploma al Marie Curie di Meda nell’indirizzo liceo scientifico di Scienze applicate. Ha iniziato a prendere contatto con lo yu-gi-oh! a 11 anni, quando frequentava l’oratorio san Giovanni Bosco al Ceredo, acquistando in edicola le bustine di queste carte.

Si prepara al mondiale di Tokyo

La vittoria dello studente è arrivata di recente a Bologna, lasciandosi alle spalle ben 1.600 concorrenti. L'importante affermazione è anche il lasciapassare per partecipare ai campionati mondiali di agosto a Tokyo. Il seregnese ha davanti a sé una doppia chance: a fine giugno ad Utrecht si svolgerà su due giorni il campionato d’Europa. Nella prima giornata, su trenta concorrenti, i primi quattro classificati verranno ammessi di diritto alla competizione mondiale.

Il segreto? "Massima concentrazione"

Abbiamo chiesto al neo campione d'Italia seregnese qual è la qualità migliore per riuscire a vincere in queste competizioni. "Occorre saper gestire la pressione, tenere la massima concentrazione, oltre ad avere una buona memoria e saper adottare una particolare strategia", ha risposto il giovane, appassionato di calcio (simpatizza per il Napoli) e della palestra.

L'intervista integrale sul Giornale di Seregno in edicola questa settimana.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie