Candidature al via per i benemeriti dell'Angelo d'Oro
Il premio Angelo d'Oro sarà consegnato il 17 marzo 2024 nella Giornata dell'Unità nazionale
Al via le candidature per il conferimento delle benemerenze civiche a Lissone.
Candidature per l'Angelo d'Oro
C’è tempo fino al 31 gennaio per consegnare le proposte per la consegna dell’«Angelo d’Oro» la massima onorificenza lissonese.
Le proposte di concessione di civiche benemerenze della città per l'anno 2023, contenenti la motivazione e tutti gli elementi utili alla loro valutazione, possono essere presentate da enti e singoli cittadini che per loro conoscenza diretta siano in grado di segnalare i soggetti ritenuti degni di essere pubblicamente riconosciuti mediante civica benemerenza.
Le candidature possono essere inoltrate all'Unità Segreteria del Comune per iscritto entro il 31 gennaio 2024.
Le "classi" dei benemeriti
Le benemerenze potranno essere assegnate in relazione alle seguenti tipologie categorie: Classe Prima, benemeriti in ambito scientifico, letterario, artistico, del mondo dello spettacolo e dello sport; Classe Seconda, nel campo dell'insegnamento, della formazione e dell'educazione; Classe Terza, per i benemeriti in campo economico, produttivo, imprenditoriale e istituzionale nonché promotori di nuove iniziative che abbiano contribuito allo sviluppo della città.
La Classe Quarta è riservata ai benemeriti nell'ambito sociale, umanitario, assistenziale e di volontariato nonché per atti di coraggio o per particolari manifestazioni di amore verso la comunità locale mentre la Quinta ha l’obiettivo di premiare Enti, associazioni o istituzioni.
Tutta la modulistica necessaria è a disposizione sul sito web del Comune. Il conferimento, a cadenza annuale, avverrà il 17 marzo, Giornata dell'Unità, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA