Attualità
Desio

Canti e caldarroste per accogliere l’autunno

Felici i bimbi della scuola dell'infanzia Sacro Cuore, in settimana gli Alpini faranno visita anche ad altre scuole della città 

Canti e caldarroste per accogliere l’autunno
Attualità Desiano, 14 Novembre 2022 ore 08:10

Canti e caldarroste per dare il benvenuto all’autunno. Alla scuola dell’infanzia Sacro Cuore si è svolta la castagnata autunnale con il Gruppo Alpini della città.

Le parole di Roberto Tesser, capogruppo degli alpini della città

Canti e caldarroste per dare il benvenuto all’autunno. Alla scuola dell’infanzia Sacro Cuore di Desio si è svolta la castagnata autunnale con il Gruppo Alpini della città, che da anni tiene viva questa tradizione portandola negli asili e nelle scuole primarie del territorio. "Prendere parte a questa iniziativa è sempre un piacere – racconta Roberto Tesser, capogruppo – I bimbi ci accolgono in modo caloroso e incuriositi dal fuoco e dal bidone che utilizziamo per cucinare le caldarroste". L’iniziativa, estesa anche alle famiglie, ha riscosso un grandissimo successo. Oltre duecento i partecipanti, tra bimbi, genitori e nonni, che si sono riuniti nel giardino della scuola dell’infanzia di via Don Giovanni Minzoni "per condividere tutti insieme un momento di convivialità e gioia e accogliere la stagione autunnale", come ha spiegato Chiara Agostino, coordinatrice della scuola dell’infanzia Sacro Cuore.

I bimbi felici e incuriositi

Presenti anche il primo cittadino, Simone Gargiulo, il vice sindaco Andrea Villa, e tutto il personale scolastico, tra cui anche Barbara Ghezzi, membro del Consiglio di Amministrazione della scuola, accolti calorosamente dai bimbi, che hanno cantato per loro, e per il Gruppo Alpini desiano, in segno di gioia e gratitudine.  "È stata una bella occasione per vivere la scuola e il nostro giardino anche al di fuori dell’orario scolastico – ha rimarcato Agostino – I bimbi erano contenti e incuriositi. Hanno rivolto molte domande agli Alpini, soprattutto riguardo alla penna che contraddistingue il loro copricapo". La castagnata è stata poi replicata il giorno seguente anche con le classi prime e seconde della scuola primaria Gavazzi e, successivamente, coinvolgerà anche le altre scuole primarie di Desio: lunedì 14 novembre gli Alpini si recheranno alla scuola primaria Tolstoj e venerdì 18 novembre alla scuola primaria di via Prati.

Seguici sui nostri canali
Necrologie