A fronte dell’aumento dei controlli da parte della Guardia di Finanza per quanto riguarda i prezzi dei carburanti, abbiamo voluto sondare la situazione sul nostro territorio per capire la tendenza nei diversi distributori e darvi così anche una fotografia che, per quanto in continuo cambiamento, vi permetterà di orientarvi per cercare di risparmiare un po’.
Benzina: i prezzi in provincia di Monza e Brianza
Com’è dunque la situazione in Brianza? Vi proponiamo la rilevazione della situazione nella nostra provincia secondo l’ultimo aggiornamento a partire proprio da oggi, martedì 10 gennaio 2022.
La fonte è “Osservaprezzi carburanti“, ovvero il sito del Ministero dello Sviluppo Economico che permette di consultare in tempo reale i prezzi di vendita dei carburanti praticati negli impianti di distribuzione situati nel territorio nazionale, così come comunicati dai gestori degli stessi punti di vendita settimanalmente o nei casi di aumenti infrasettimanali.
Oltre 200 impianti nella nostra provincia
Nella nostra provincia gli impianti di distribuzione sono oltre 200. In questo caso abbiamo preso in esame i dati dei distributori di Monza, Vimercate, Desio, Seregno e Carate Brianza che ci permettono di avere un’idea di quella che è la tendenza dei prezzi sul nostro territorio.
Dove trovare tutti i prezzi dei distributori
Per conoscere i prezzi di tutti i distributori della nostra provincia è possibile consultare il sito https://carburanti.mise.gov.it/ e cercare il distributore più vicino.
La situazione a Monza
GUARDA LA GALLERY (8 foto)








Vimercate
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Desio
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Seregno
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Carate Brianza
GUARDA LA GALLERY (2 foto)

