Attualità
Allarme

Carnate: contagi Covid in aumento, anche una classe finisce in quarantena

L'invito del sindaco Nava: "Il vaccino è l’unica arma che abbiamo per contrastare la pandemia"

Carnate: contagi Covid in aumento, anche una classe finisce in quarantena
Attualità Vimercatese, 02 Dicembre 2021 ore 17:04

Aumentano i contagi Covid sul territorio di Carnate. Il sindaco Daniele Nava nel suo consueto videomessaggio settimanale pubblicato sui canali social del Comune ha fatto il punto sull’andamento della pandemia.

Carnate: contagi Covid in aumento, anche una classe finisce in quarantena

Il sindaco ha spiegato che attualmente i carnatesi positivi al Covid-19 sono saliti a quota 14. Un cospicuo aumento se si pensa che solo una settimana fa i cittadini che avevano contratto il coronavirus erano 8. Campanelli d’allarme che hanno portato Nava a chiedere maggiori attenzioni vista anche la quarantena alla quale è stata sottoposta proprio in questi giorni una classe dell’Istituto comprensivo.

"Il vaccino è l'unica arma"

Il primo cittadino è tornato infine sul tema della vaccinazione, spronando i suoi concittadini ad aderire alla campagna anti Covid.

"Sul nostro territorio sono saliti i contagi e abbiamo una classe in quarantena – spiega il sindaco Nava – Invito quindi i nostri cittadini a prestare attenzione e chi non l’avesse ancora fatto a vaccinarsi. Il vaccino è l’unica arma che abbiamo per contrastare la pandemia e ridurre la mortalità. Al momento sul nostro territorio abbiamo raggiunto il 94% di persone vaccinate. Numeri molto incoraggianti ma che mi auguro che possano aumentare ancora".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie