Iniziativa

Carnate, una domenica di "plogging" per ripulire il paese dai rifiuti

Amministrazione comunale e Cem Ambiente fanno squadra per una nobile causa. E a novembre si replica.

Carnate, una domenica di "plogging" per ripulire il paese dai rifiuti
Pubblicato:

Comune di Carnate e Cem: un binomio che fa bene all'ambiente. Lo testimoniano i numeri della prima domenica di "plogging", iniziativa promossa in collaborazione tra i due enti per dare una bella ripulita al paese.

Pulire... camminando

Si è svolta ieri, domenica 16 ottobre, la prima giornata di "We Plogging" organizzata dall’Amministrazione comunale e da Cem Ambiente. Una ventina i partecipanti all'iniziativa che, pettorine e sacchetti alla mano, si sono dati un bel da fare per raccogliere sporcizia e cartacce dalle principali vie del quartiere Stazione e dal parco dedicato all'ex sindaco Demetrio Corno. Un lavoro con i fiocchi che però purtroppo testimoniano ancora la grande inciviltà di molte persone, visto che alla fine il numero di sacchi riempiti è stato tutt'altro che irrisorio.

Il bis a novembre

E a novembre si replica. L'appuntamento è già in programma per domenica 13 novembre alle 9 di fronte al cimitero: la giornata di pulizia riguarderà nello specifico la frazione Passirano. Intanto però l'Amministrazione ha voluto ringraziare tutti i presenti del primo round:

"Un sentito ringraziamento a tutti i Cittadini che vi hanno partecipato: il loro aiuto ha permesso di pulire il parco Corno e le vie principali del quartiere Stazione. Grazie anche alla Protezione Civile che ha spostato i rifiuti nel punto di raccolta"

Seguici sui nostri canali
Necrologie