Caso corruzione, il Comune di Usmate Velate si costituisce parte civile
Il processo, che vede tra gli imputati anche l'ex responsabile dell'Ufficio tecnico comunale, prenderà il via lunedì 16 dicembre
Il Comune di Usmate Velate si costituirà parte civile nel processo per il caso legato alla presunta corruzione che vede coinvolto, come imputato, l'ex responsabile dell'Ufficio tecnico Antonio Colombo.
Caso corruzione, il Comune si costituisce parte civile
La decisione, assunta con delibera di Giunta ormai diverse settimane fa, è stata comunicata nella giornata odierna dall'Amministrazione comunale attraverso una nota stampa:
"Il Comune di Usmate Velate, in quanto parte lesa come stabilito dagli atti, si costituirà parte civile nel processo per presunta corruzione che coinvolge, tra gli imputati, un ex dipendente comunale"
Processo al via lunedì
L’udienza preliminare è prevista per il prossimo lunedì 16 dicembre al Tribunale di Monza. Alla sbarra, oltre all'ex tecnico comunale anche gli altri otto imputati finiti al centro dell'inchiesta. L’Amministrazione comunale sarà tutelata dall’avvocato Pietro Ferraris dello studio legale associato Robaldo–Ferraris di Milano.
Anche gli acquirenti saranno parte civile
Oltre al Comune si costruiranno parte civile anche gli acquirenti del residence "Verde Manara", il complesso residenziale finito sotto sequestro. In totale, ricordiamo, sono 23 le famiglie che avevano già acquistato gli appartamenti al Villaggio dei Pini e che, con i sigilli apposti dalla Guardia di Finanza al cantiere, sono rimaste beffate: l'augurio, oltre a quello di ottenere giustizia, è soprattutto quello di poter rientrare in possesso delle case legittimamente acquistate.