Vimercate

Centrosinistra in piazza "in difesa della Repubblica democratica"

"Siamo preoccupati dai tentativi delle prime cariche dello Stato di riscrivere la nostra storia"

Centrosinistra in piazza "in difesa della Repubblica democratica"
Pubblicato:

Centrosinistra in piazza "in difesa della Repubblica democratica". Il presidio si è tenuto nel pomeriggio di ieri, sabato 27 maggio 2023, a Vimercate.

Centrosinistra in piazza

L'appuntamento era alle 15 in piazza Marconi, dove si sono ritrovati i rappresentanti delle liste di centro sinistra: PD, Articolo 1, Vimercate futura, comunità solidale. Presenti anche consiglieri comunali e militanti del centrosinistra, il sindaco Francesco Cereda, il presidente del consiglio comunale Davide Nicolussi, il presidente dell’Anpi Savino Bosisio, nonché l'ex parlamentare vimercatese Roberto Rampi e il segretario cittadino del Pd Corrado Boccoli.

"In difesa della Repubblica democratica"

Un presidio "in difesa della Repubblica democratica" e contro il progetto di modifica della Carta costituzionale. "Antifascismo, liberazione e Repubblica sono le fondamenta della nostra democrazia - spiegano Articolo Uno, Pd, Vimercate futura e Comunità solidale - Siamo preoccupati dai tentativi delle prime cariche dello Stato di riscrivere la nostra storia, di sminuire il valore della Resistenza, della liberazione dal fascismo e dal nazismo. In ultimo dal tentativo del Governo attuale di stravolgere la Carta costituzionale, introducendo l’autonomia differenziata tra le regioni e il presidenzialismo. In difesa della Resistenza e dell’antifascismo vogliamo dire insieme: “Viva la Costituzione, viva la Repubblica".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie