Cerimonia per le vittime del Covid al cimitero di Monza
Il sindaco Dario Allevi, insieme alle autorità civili e religiose, ha ricordato i 573 monzesi deceduti a causa del coronavirus.

Cerimonia in memoria delle vittime del Covid questa mattina al cimitero di Monza, alla presenza delle autorità civili e religiose. C'era anche il sindaco Dario Allevi che ha deposto una corona di fuori sulla lapide per così dire "comunitaria" a ricordo di tutti quanti hanno perso la vita a causa della pandemia.
Il suono del silenzio
Il suono del silenzio ha accompagnato anche questo secondo anniversario della Giornata nazionale in memoria delle vittime del Coronavirus. L’Amministrazione Comunale ha commemorato i 573 caduti monzesi per la pandemia durante una breve cerimonia presso il cimitero urbano, dove è stata deposta una corona di fiori ai piedi della stele inaugurata nel 2020.
Le parole del sindaco
Così il sindaco Allevi:
“A due anni dallo scoppio dell’epidemia gli strascichi di dolore e di angoscia per quanti ci hanno lasciato in quel modo così straziante sono ancora vivi nelle nostre menti. Monza non dimentica le tante vite spezzate a causa del virus, tra cui molti eroi impegnati in prima linea tra il personale sanitario: a tutti loro vogliamo offrire il risarcimento della memoria”.
Secondo i dati forniti da Ats Brianza sono oltre 29.500 i concittadini monzesi che dall’inizio della pandemia sono risultati positivi al Coronavirus. Anche se ormai l'allarme Covid sembra ridimensionato, rimangono comunque alti i contagi.
Questa dunque la notizia della cerimonia in memoria delle vittime del Covid tenutasi stamattina al cimitero di Monza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Rotatoria futurista davanti allo stadio