I festeggiamenti

Cinquant'anni di Majorettes a Cesano Maderno

Una sfilata per le vie del centro e una mostra a Palazzo Arese Borromeo: così il Twirling Cesano Maderno ha deciso di celebrare i primi cinquant’anni di storia.

Pubblicato:

Una sfilata per le vie del centro di Cesano Maderno, dall’oratorio di via Cesare Cantù a piazza Esedra, con tappa alla Rsa Don Emilio Meani, accompagnata dalle note della Academy parade band di Caronno Pertusella (Varese). Una mostra a Palazzo Arese Borromeo per tuffarsi nella storia e rivivere emozioni sopite. Così il Twirling Cesano Maderno ha deciso di celebrare i primi cinquant’anni del gruppo Majorettes.

Piazza Esedra gremita di pubblico

In una piazza Esedra gremita all’inverosimile, ieri pomeriggio, domenica 25 giugno, atlete di oggi e di ieri si sono unite in uno spettacolo unico, che ha fuso bellezza, eleganza, rigore e amore per una disciplina che a Cesano ha raggiunto grandi risultati. In occasione del cinquantesimo, infatti, le Major, le atlete che erano le ragazzine delle primissime squadre e che oggi sono donne adulte (alcune anche nonne), si sono rimesse in gioco, insieme alle atlete di oggi e davanti a mariti, figli e nipoti, con una coreografia creata apposta per "riprovare le emozioni di allora".

69e6394d-6f05-45b1-b2f4-a8525071d9c2
Foto 1 di 4
Cesano Maderno, Majorettes
Foto 2 di 4
b6e7e530-2c64-4324-9547-969f6d92bf75
Foto 3 di 4
Cesano Maderno, majorettes
Foto 4 di 4

I riconoscimenti e lo spettacolo di fine anno

Applausi scroscianti dal pubblico. Prima dello spettacolo di fine anno di twirling, omaggio ai cento anni della Disney, la consegna dei riconoscimenti alle Major, alle capitane che si sono succedute nel corso degli anni, e alle atlete che hanno partecipato a gare internazionali portando fuori dall’Italia il nome di Cesano.

L'impegno e la passione

Riconoscimento speciale ai presidenti di ieri e oggi, con un pensiero commosso a chi non c'è più: Giulio Agerde, Paolo Oltolini, Francesco Scaglione – con cui nel 2008 si è rifondata la società - Paolo Bona e Fabrizio Ruzza, che la guida dal 2011. "Grazie, ci avete regalato un pomeriggio stupendo, con esibizioni frutto di un grande impegno e una grande passione che vi invito a mantenere, certi che l’Amministrazione è al vostro fianco" il messaggio dell’assessora allo Sport, Rosanna Arnaboldi (in prima fila allo spettacolo con l’assessora Cinzia Battaglia).

Seguici sui nostri canali
Necrologie