I risultati

CittadiNoi a Vimercate: dopo le votazioni online ecco il progetto vincitore

Sono stati 1.458 i cittadini che si sono espressi sui 6 progetti finalisti. Alla fine il più votato è stato "Rinnoviamo l'Ada Negri".

CittadiNoi a Vimercate: dopo le votazioni online ecco il progetto vincitore
Attualità Vimercatese, 03 Maggio 2021 ore 15:43

Con 487 voti su 1458 totali il progetto "Rinnoviamo l'Ada Negri" è ufficialmente il più votato dai cittadini che hanno dovuto scegliere tra sei progetti in totale.

CittadiNoi a Vimercate: dopo le votazioni online ecco il progetto vincitore

La terza edizione del Bilancio Partecipato a Vimercate vede una netta crescita della partecipazione dei cittadini: sono stati 1.458 pari al 6,43% le persone hanno votato online scegliendo tra le sei idee in gara; partecipazione in netta crescita dunque rispetto alla precedente edizione del 2019, che aveva coinvolto 1.282 cittadini. L'edizione 2020, lo ricordiamo, è stata annullata per l’emergenza sanitaria.

L'Amministrazione comunale, ringraziando tutti coloro che si sono adoperati per i progetti e tutti i cittadini che hanno votato tra lunedì 26 aprile e ieri, domenica 2 maggio, ha fatto sapere tramite una nota ufficiale che il progetto più votato è stato "Rinnoviamo l'Ada Negri" che ha totalizzato 487 voti, seguito da "Bosco in città", 470 voti, e da "Mille di noi - Garibaldi reloaded", 389 voti.

L'idea per il parchetto di Ruginello si è classificata invece al 4° posto con 327 voti, seguita dalla "Riqualificazione del verde in piazzale Martiri Vimercatesi", 261 voti. Sesto posto per "Rinascita Velasca - città degli scacchi".

Necrologie