Area Cambiaghi

Colpo di scena, la piazza è finita ma ora è... rossa

Tornerà agibile da domani, giovedì, per ospitare il mercato e dal pomeriggio la sosta

Colpo di scena, la piazza è finita ma ora è... rossa
Pubblicato:

La piazza è finita, ma il suo aspetto è diverso da prima, adesso area Cambiaghi a Monza è... rossa.

La piazza è finita

Tornerà completamente disponibile da domani giovedì 29 maggio 2025, la nuova piazza Cambiaghi, dopo che sono stati concluse nelle scorse ore le ultime finiture necessarie a restituire la fruibilità degli spazi, 6100 mq in tutto, ai cittadini. Ora la piazza è diventata rossa e i cittadini si sono già divisi nelle opinioni tra chi ha apprezzato la novità e chi invece ha storto il naso.

Sulla superficie già realizzata nei mesi scorsi in asfalto stampato è stata infatti applicata la resina protettiva colorata insieme alle ultime verniciature necessarie a delimitare gli oltre 100 stalli per i veicoli che usufruiscono del parcheggio di superficie.

Da domani e sabato il mercato

Da giovedì 29 maggio, dunque, torneranno in piazza le bancarelle del mercato alimentare, mentre l’area del parcheggio sarà disponibile dal pomeriggio stesso. A partire da sabato 31 maggio il mercato di piazza Cambiaghi tornerà a pieno regime con le bancarelle del settore alimentare e non alimentare.

Le finiture in programma, che terminano qualche giorno dopo rispetto al previsto a causa delle recenti piogge, concludono l’intervento complessivo di rifacimento dell'Area Cambiaghi iniziato il 25 giugno 2024 per il quale l’Amministrazione ha investito un milione e 100.000 euro. Concluso con la segnaletica orizzontale anche il rifacimento della via C. Colombo di accesso alla piazza, realizzata con le medesime finiture.

Gli arredi degli spazi verdi, comprese le panchine “smart” sul lato destro dell’ingresso, in prossimità del fiume, erano state già collocate nelle scorse settimane.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie