Menu
Cerca
Monza

Comitati, al via un ciclo di incontri sui problemi ambientali

Nuova iniziativa dopo la manifestazione del 13 maggio davanti al Municipio.

Comitati, al via un ciclo di incontri sui problemi ambientali
Attualità Monza, 03 Giugno 2021 ore 15:43

Comitati cittadini, quattro incontri sull'ambiente. Mercoledì prossimo è in programma il primo appuntamento del ciclo.

I comitati si mobilitano per l'ambiente

La voce dei comitati. E’ questo il nome del ciclo di incontri organizzati nelle prossime settimane sui temi che più stanno a cuore ai vari sodalizi ambientali che operano in città. Il primo è in programma mercoledì 9 giugno alle 21 e vedrà protagonisti i comitati «Residenti area Scotti», «Buon Pastore» e «Per il Parco»; mentre il secondo incontro è in programma mercoledì 16 giugno alle 21 con i comitati: «Presidio ex macello», «Saicosavorremmo» e «Sant’Albino». Terzo appuntamento mercoledì 23 giugno, sempre alle 21, con i comitati «Triante», «Ex Ospedale Umberto I», e «San Fruttuoso Bene Comune». L’ultimo appuntamento del ciclo è in calendario mercoledì 30 giugno con protagonisti i comitati «Gallarana», «Blandoria», e «Foa Boccaccio 003». Gli incontri potranno essere seguiti in diretta Facebook o su YouTube.

Dalle torri di Boeri ai problemi ambientali di Sant'Albino

"L’iniziativa è nata dopo la manifestazione del 13 maggio (quando le rappresentanze dei gruppi hanno manifestato davanti al Municipio contro la cementificazione, ndr) - ha spiegato il coordinatore dei comitati Giorgio Majoli - Abbiamo suddiviso gli incontri su base territoriale unendo i temi più vicini".
Molti i temi importanti su cui i comitati hanno già esternato le loro perplessità quando sono scesi in piazza alcune settimane fa. Dalle tre torri di Boeri la cui realizzazione è prevista in via Foscolo, alle aree residenziali destinate a sorgere nella zone dell’ex ospedale Umberto I, per arrivare ai problemi ambientali che attanagliano il quartiere di Sant’Albino e quelli viabilistici che preoccupano i residenti del quartiere Libertà.

Necrologie