Attualità
Desio

Commercianti e istituzioni al tavolo per parlare di sicurezza sul territorio

In vista del periodo natalizio l'Amministrazione comunale desiana ha confermato confermato la realizzazione delle luminarie cittadine, con i relativi costi a carico del Comune.

Commercianti e istituzioni al tavolo per parlare di sicurezza sul territorio
Attualità Desiano, 08 Novembre 2022 ore 17:50

Nella giornata di oggi, martedì 8 novembre 2022, nella sede di Confcommercio Alta Brianza, si è tenuta la riunione dei delegati dei commercianti di Desio, alla Presenza del Vice Sindaco di Desio, Andrea Villa e degli Assessori, Samantha Baldo e Andrea Civiero.

Commercianti e istituzioni al tavolo per parlare di sicurezza sul territorio

Tra i temi affrontati al tavolo  quello legato alla sicurezza sul territorio. Affrontato in prima battuta dal Presidente della Delegazione di Desio, Carlo Aliprandi che ha anche parlato dei recenti episodi di delinquenza che si sono registrati in città. La richiesta della delegazione di Desio all’Amministrazione Comunale è stata quella di avere un maggiore presidio del territorio da parte delle Forze dell’Ordine e un’illuminazione più efficace nelle ore serali delle strade; temi sui quali si è trovato concorde anche il Vice Sindaco, Andrea Villa.

Le iniziative natalizie

L’Assessore Civiero e l’Assessore Baldo, nel corso dell'incontro hanno anche illustrato il palinsesto delle iniziative Natalizie e hanno confermato la realizzazione delle luminarie cittadine, con i relativi costi a carico dell’Amministrazione Comunale: “Siamo soddisfatti dell’operato di questa Amministrazione Comunale -  ha commentato il Presidente della Delegazione di Desio, Carlo Aliprandi - in un momento di attuale difficoltà economica, realizzare le luminarie natalizie, sgravando i commercianti di ulteriori costi è un segno di collaborazione e lungimiranza”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie