Menu
Cerca
Compleanno speciale

Compie cento anni l'"Angelo" dell'AC Cesano Maderno

Gli auguri della società biancorossa al suo ex consigliere e addetto alla biglietteria.

Compie cento anni l'"Angelo" dell'AC Cesano Maderno
Attualità Seregnese, 18 Maggio 2021 ore 08:12

Compie cento anni l'"Angelo" dell'AC Cesano Maderno. Angelo Galletti taglia oggi il traguardo del secolo di vita.

Compie cento anni l'"Angelo" dell'AC Cesano

Le sue giornate iniziano sempre così, con caffè, brioche e Gazzetta dello Sport. Sarà così anche oggi, martedì. Solo che per Angelo Galletti quella di oggi è una giornata speciale. Specialissima. Nato a Lentate sul Seveso il 18 maggio 1921, il cesanese taglia il traguardo dei cento anni.

Cuore nerazzurro e biancorosso

Cuore per metà nerazzurro e per metà biancorosso, Galletti è un super tifoso di Inter e AC Cesano Maderno, la società dove il figlio Franco, 60 anni, è direttore sportivo della Prima squadra. Con i suoi 100 anni Galletti è il tifoso più longevo dell’AC Cesano Maderno ed è la memoria storica della società. Per diversi anni è stato consigliere, poi ha avuto l’incarico di gestire la biglietteria del campo. "Fino a novant’anni il campo era casa sua - racconta il figlio - Anche adesso, comunque, si informa e mi chiede notizie. Papà è orgoglioso di fare parte di questa famiglia e di averla aiutata a crescere nel corso degli anni".

Gli auguri della società

Le partite della sua Inter, in particolare, la squadra del cuore insieme al Cesano. "Papà ha iniziato negli anni Settanta a seguire il Cesano Maderno Calcio, subito come tifoso poi come mio accompagnatore, quando militavo nella giovanile biancorossa come centrocampista" ricorda ancora Franco.  "Angelo ha il biancorosso nel cuore e per tutti noi è un esempio di altruismo e disponibilità - dice il presidente Guglielmo Andreazza - Non gli saremo mai abbastanza grati per quello che ha fatto. Da parte mia e della società gli auguri più affettuosi per questo importante traguardo".

Necrologie